Grande successo a Parigi!

È stato un grande successo Les Pouilles à la Villette, la due giorni dedicata alla Puglia che si è svolta sabato 20 e domenica 21 luglio a Parigi presso Parc de La Villette.

Oltre 5000 spettatori hanno affollato Parc de La Villette per le esibizioni di Officina Zoè con Baba Sissoko, Kandi Guira e Ady Thioune e della Grande Orchestra di Fiati di Conversano “Gioacchino Ligonzo” e per le performance e i laboratori condotti da DonPasta, Maristella Martella e Deni Bianco.

Un trionfo di suoni, danze e tradizioni popolari che ha invaso diversi luoghi di Parc de La Villette, complesso culturale tra i più importanti e prestigiosi in Europa, offrendo ai numerosi spettatori una grande festa dedicata alla Puglia. Il pubblico parigino ha accolto con entusiasmo e grande partecipazione il workshop sulle maschere in cartapesta condotto dal maestro cartapestaio del Carnevale di Putignano Deni Bianco, il laboratorio sulle danze popolari condotto dalla danzatrice Maristella Martella e le performance tra musica e cucina di DonPasta. Numeroso anche il pubblico che ha seguito i concerti della Grande Orchestra di Fiati di Conversano “Gioacchino Ligonzo”, che ha offerto uno spaccato della tradizione bandistica pugliese e Taranta Nera, progetto del gruppo pugliese Officina Zoè accompagnato da Baba Sissoko, Kandi Guira e Ady Thioune, incontro originale e coinvolgente in cui la pizzica tarantata ha incontrato i ritmi africani per la grande chiusura de Les Pouilles à la Villette a cui hanno partecipato oltre 2500 spettatori.

Les Pouilles à la Villette, realizzata in collaborazione con Puglia Sounds e Puglia Promozione, si è svolta nell’ambito della rassegna Scènes d’étè ed ha inaugurato le iniziative di “Suona italiano” uno dei più importanti festival di cultura italiana mai realizzati in Francia giunto alla terza edizione realizzata dalla Fondazione Musica per Roma con il sostegno di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Ministero degli Affari Esteri, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, S.I.A.E., l’Ambassade de France en Italie, Ministère de la Culture et de la Communication en France Fondazione Nuovi Mecenati.

vedi

  • Il Salento incontra l'Africaentra →
  • AUDIO

    Warning: Division by zero in /web/htdocs/www.officinazoe.com/home/oz/wp-content/plugins/soundcloud-is-gold/soundcloud-is-gold-functions.php on line 289
  • THE MUSICIANS

  • SPOT VIDEO

  • VIDEOS

    Error type: "Bad Request". Error message: "Invalid channel." Domain: "youtube.search". Reason: "invalidChannelId". Location type: "parameter". Location: "channelId".

    Check in YouTube if the id UCOdxhykrEupNuqXkbnHfu2A belongs to a username. Check the FAQ of the plugin or send error messages to support.
  • FOLLOW US